Chiara Corbella Petrillo e i suoi piccoli passi

 "Siamo nati e non moriremo mai più" è la biografia di Chiara Corbella Petrillo, scritta dai suoi cari amici Simone Troisi e Cristiana Paccini.

Si tratta della biografia di un periodo specifico della vita di Chiara, che va dai 18 ai 28 anni. La storia si svolge in un contesto cristiano e racconta la vita di una giovane donna, moglie e madre, che affronta sfide enormi con coraggio e fede.

Chiara Corbella Petrillo nasce il 9 gennaio 1984. Figlia di Roberto e Maria Anselma e sorella di Elisa. La trama inizia quando Chiara incontra il suo futuro marito, Enrico, a Medjugorje. Dopo sei anni di fidanzamento turbolento, tra litigi e periodi di separazione, la coppia si sposa. Tuttavia, la loro vita insieme è segnata da grandi battaglie: i primi due figli non sono sani e, durante la terza gravidanza, a Chiara viene diagnosticato un tumore.

Libro della storia di Chiara Corbella Petrillo

Impressioni personali:

In un primo momento, durante la lettura di questo libro, mi sono messa al posto di Chiara. Come avrei vissuto questa situazione? E quell'altra? Avrei avuto questo coraggio? Sarei disposta a fare altrettanto? Ho visto tanto coraggio in questa ragazza, anche se ci sono stati momenti di paura e incertezze. Conoscendo la storia di Chiara, si può vedere chiaramente come Dio l’abbia condotta attraverso ogni passo, fino a farle raggiungere una maturità spirituale. Alla fine, Chiara ha capito cosa significa davvero amare.

La vita di Chiara è un esempio straordinario di vita cristiana, un cammino di fede e amore che può ispirare chiunque, soprattutto chi cerca di affrontare le difficoltà della vita con coraggio e speranza. Non è un libro sui miracoli esteriori, ma su quelli che di solito non si vedono immediatamente, quei miracoli che avvengono nel cuore.

Commenti